TUTELA E SICUREZZA DEI DIPENDENTI & PRESENZA CONTINUA PER I CLIENTI

In questo momento di incertezza globale dovuta all’emergenza coronavirus anche l’azienda SPOTTI SERGIO COIL PROCESSING S.R.L., leader nella progettazione e costruzione di impianti e macchine per la lavorazione di coil di lamiera, si è prontamente adattata alla nuova situazione. L’azienda ha fin da subito stabilito come suoi obiettivi primari la tutela dei dipendenti, la garanzia dei pagamenti ai fornitori e la presenza continua per i clienti. 

1. RASSICURARE I DIPENDENTI

I dipendenti sono stati rassicurati sia dal punto di vista della salute che lavorativo, soprattutto per quanto riguarda il pagamento regolare degli stipendi ed il supporto finanziario in caso di necessità. Al fine di conservare la produttività in maniera coerente alla sua missione di “mantenere e creare valore nel tempo” l’azienda ha ripreso l’attività lavorativa su più turni, in modo graduale da reinserire tutti i dipendenti, appena la situazione generale lo consentirà, fino al ripristino di una situazione di “normalità”.

È da ribadire che, per garantire la sicurezza in ambiente di lavoro e tutela della salute dei lavoratori, è stato messo a punto un protocollo specifico, ripetuto ogni giorno dal Lunedi al Venerdì, che comprende: controllo della temperatura dei lavoratori prima di inizio lavoro, sanificazione giornaliera con prodotti appositi, mantenimento distanza di sicurezza maggiore di un metro tra gli addetti, turni per accesso alla mensa e agli spogliatoi,  turni lavorativi, fogli illustrativi sulle procedure da adottare per l’emergenza ecc. Dove possibile, è stato attivato il lavoro in smartworking, introdotto senza alcun inconveniente perché l’azienda era già preparata e fornita a sufficienza di PC portatili e modem wi-fi con sim dati e programmi per il collegamento da remoto. 

2. RASSICURARE I FORNITORI

Tramite mailing e telefonate i fornitori sono stati rassicurati del pagamento e dell’onorabilità degli impegni presi.

3. RASSICURARE I CLIENTI

Ai clienti è stata confermata la disponibilità e presenza continua per i servizi di customer service, sales assistance, progettazione dedicata e magazzino ricambi.

 

Riteniamo che la politica aziendale di SPOTTI SERGIO COIL PROCESSING SRL, responsabile sia verso i dipendenti che i fornitori ed i clienti, sia un ottimo esempio di una visione d’insieme e sicuramente un modello da seguire anche quando l’emergenza coronavirus sarà passata.

 

SPOTTI SERGIO COIL PROCESSING SRL, presente sul mercato dal 1975,  è leader nella progettazione e costruzione di impianti e macchine per la lavorazione di coil di lamiera, alluminio, acciaio inox ed affini. Grazie alla continuità lavorativa, l’innovazione e l’onorabilità del brand, gli impianti SPOTTI SERGIO sono presenti in vari settori: acciaierie, settore automotive, sistemi imballaggio e immagazzinaggio con tecnologia avanzata gestione in 4.0, fino al settore arredamento in metallo.