INFORMATIVA CLIENTI E FORNITORI

Soggetti Interessati: clienti e fornitori e referenti presso le aziende

Synergos srl nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Finalità di trattamento e base giuridica (per aziende clienti)

In particolare, i suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

  • Attività di analisi organizzativa su mandato del cliente su mandato del cliente per svolgere progetti di sviluppo organizzativo o ricerca e selezione del personale
  • Attività di preventivazione e gestione delle offerte;
  • Adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
  • Assistenza post-vendita;
  • Gestione del contenzioso;
  • Gestione della clientela;
  • Programmazione delle attività;
  • Storico fatturazione clienti;

I suoi dati potranno essere utilizzati anche per le seguenti finalità, basate sul legittimo interesse del Titolare del trattamento:

  • Attività di recupero crediti;
  • Gestione della Qualità e rilevazione del grado di soddisfazione della clientela;
  • Invio di newsletter finalizzato a tenerla aggiornata sullo sviluppo di nuovi prodotti e/o servizi.

Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Finalità di trattamento e base giuridica (per aziende fornitrici)

I Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

  • adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
  • gestione dei fornitori;
  • gestione del contenzioso;
  • programmazione delle attività;
  • storico ordini forniture;
  • adempimenti derivanti dall’applicazione della Normativa in materia di salute e sicurezza del lavoro (D.Lgs. 81/08).

Il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

Modalità del trattamento

I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

  • Trattamento a mezzo di sistemi informatici aziendali;
  • Affidamento di operazioni di elaborazione presso terzi;
  • Trattamento manuale a mezzo di archivi

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

Comunicazione

I suoi dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:

  • Soggetti espressamente nominati addetti al trattamento ai sensi dell’Art. 29 del GDPR.

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:

  • Società di recupero crediti;
  • Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
  • Enti privati e/o pubblici la cui comunicazione è obbligatoria perché derivante da un obbligo di Legge;
  • Banche e istituti di credito;
  • Spedizionieri, Trasportatori, Padroncini, Poste, Aziende per la Logistica.

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Periodo di Conservazione

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:

  • stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è

SYNERGOS SRL

SEDE LEGALE: Via Giovanni Giolitti 2/B , 43126 Parma

P.IVE e C.F. 02215340346

Domicilio digitale: privacy@cpltaylor.it

nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettifica, la portabilità, l’opposizione al trattamento secondo quanto previsto dagli Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.

Ai sensi dell’Art. 77 del GDPR, l’interessato può presentare una segnalazione o un reclamo rivolgendosi all’Autorità Garante della Privacy con sede in Piazza Venezia, n. 11 00186 ROMA mail: urp@gpdp.it.