Soggetti Interessati: Clienti, Fornitori e Referenti Aziendali
Synergos Srl, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “GDPR”), informa che tale normativa tutela i diritti degli interessati riguardo al trattamento dei dati personali. Il trattamento avverrà nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, riservatezza e tutela dei diritti degli interessati.
I dati personali saranno trattati in conformità con le disposizioni legislative del GDPR e gli obblighi di riservatezza previsti dalla normativa.
Finalità del trattamento e base giuridica (per aziende clienti)
In particolare, i dati personali saranno trattati per le seguenti finalità, connesse ad obblighi legislativi o contrattuali:
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- Attività di analisi organizzativa e sviluppo di progetti di ricerca e selezione del personale, su mandato del cliente.
- Attività di preventivazione e gestione delle offerte.
- Adempimenti obbligatori in ambito fiscale e contabile.
- Assistenza post-vendita e gestione della clientela.
- Gestione del contenzioso.
- Programmazione delle attività aziendali.
- Storico della fatturazione clienti.
Inoltre, i dati potranno essere trattati anche per le seguenti finalità, fondate sul legittimo interesse del Titolare del trattamento:
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- Attività di recupero crediti.
- Gestione della qualità e rilevazione del grado di soddisfazione della clientela.
- Invio di newsletter per aggiornamenti su nuovi prodotti e/o servizi.
Il conferimento dei dati è necessario per l’espletamento delle finalità sopra indicate. Il mancato conferimento o l’indicazione errata delle informazioni obbligatorie potrebbe impedire la corretta gestione del rapporto contrattuale.
Finalità del trattamento e base giuridica (per aziende fornitrici)
I dati personali saranno trattati per adempiere agli obblighi legislativi o contrattuali in relazione ai seguenti ambiti:
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- Adempimenti fiscali e contabili.
- Gestione dei fornitori e del contenzioso.
- Programmazione delle attività aziendali.
- Storico ordini di forniture.
- Adempimenti relativi alla normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08).
Anche in questo caso, il conferimento dei dati è necessario per l’adempimento degli obblighi contrattuali e legali, e il mancato conferimento potrebbe impedire una corretta gestione del rapporto.
Modalità del trattamento
I dati personali potranno essere trattati tramite:
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- Sistemi informatici aziendali.
- Affidamento di operazioni di elaborazione a terzi.
- Trattamento manuale tramite archivi fisici.
Ogni trattamento avverrà nel rispetto delle modalità previste dagli articoli 6 e 32 del GDPR, adottando le adeguate misure di sicurezza.
Comunicazione dei dati
I dati personali saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l’espletamento dei servizi necessari alla gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti degli interessati.
I dati saranno trattati esclusivamente da personale autorizzato dal Titolare, in particolare da soggetti espressamente nominati ai sensi dell’Art. 29 del GDPR. Potranno essere comunicati a terzi, in particolare:
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- Società di recupero crediti.
- Consulenti e liberi professionisti.
- Enti pubblici e privati, quando la comunicazione è obbligatoria per legge.
- Banche e istituti di credito.
- Spedizionieri, trasportatori, padroncini, poste e aziende di logistica.
I dati non saranno diffusi in alcun modo.
Periodo di conservazione
Il periodo di conservazione dei dati personali sarà determinato in conformità ai principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR. I dati saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti e nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Synergos Srl, con sede legale in Via Giovanni Giolitti 2/B, 43126 Parma, P.IVA e C.F. 02215340346, domiciliato digitalmente all’indirizzo privacy@cpltaylor.it, nella persona del legale rappresentante pro tempore.
Diritti dell’interessato
Ai sensi degli articoli 15-22 del GDPR, l’interessato ha il diritto di richiedere al Titolare l’accesso, la rettifica, la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, la portabilità e l’opposizione al trattamento dei propri dati personali. È inoltre possibile esercitare il diritto di reclamo presso l’Autorità Garante della Privacy (Piazza Venezia, n. 11, 00186 Roma), inviando una segnalazione all’indirizzo urp@gpdp.it.