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SP-2755D – HR Payroll & Administration Specialist

CPL & Taylor by Synergos Srl seleziona per multinazionale del settore alimentare

 

HR Payroll & Administration Specialist

(Rif. SP-2755D)

 

Il ruolo, alle dirette dipendenze del Country HR Manager, comporta la corretta ed efficace gestione di tutti i processi in materia di Amministrazione e Gestione del personale, incluse le tematiche inerenti la Sicurezza sul lavoro, garantendo la massima accuratezza e confidenzialità nell’utilizzo delle informazioni.

 

Principali responsabilità:

 

AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

 

  • Redigere tutta la documentazione necessaria all’assunzione/cessazione del personale dipendente e non dipendente (es. Tirocini, contratti di somministrazione ecc…), incluso il monitoraggio delle scadenze contrattuali e degli adempimenti amministrativi ad esse correlati
  • Assicurare la corretta consuntivazione mensile delle presenze del personale dipendente della sede e dei tre siti produttivi (organico totale circa 130-150 HC), tramite utilizzo del software dedicato, e trasmetterle alla Società esterna incaricata dell’elaborazione dei cedolini.
  • Collaborare con il team Finance al processo di contabilizzazione mensile dei costi relativi al personale, e verificare la correttezza della documentazione prodotta dalla Società esterna sopra citata
  • Aggiornare costantemente le informazioni sul gestionale HR (SAP), al fine di garantire la corretta alimentazione del database
  • Redigere la reportistica mensile interna relativa al personale, compresa la misurazione di HR KPIs (con particolare focus sulle realtà produttive, es.. gestione turnistiche, indice infortuni, assenteismo, overtime).
  • Supportare il Country HR Manager nella predisposizione dei file dedicati al budget annuo dei costi del personale
  • Garantire il continuo aggiornamento su leggi, regolamenti statali e contrattazione collettiva che potrebbero impattare sugli istituti contrattuali del rapporto di lavoro del personale dipendente, in ottica di pieno rispetto delle procedure interne e della normativa di riferimento.
  • Mantenere i contatti con gli Istituti (Inps, Inail, ecc.), con i Fondi di assistenza sanitaria   integrativa, di formazione e di previdenza complementare suddivisi per categorie di inquadramento (dirigenti, quadri, impiegati), per la corretta esecuzione delle attività di competenza
  • Assicurare il costante aggiornamento e il conseguente rispetto dell’HR Policy interna
  • Gestire le attività amministrative e gestionali varie: ticket pasto, parco auto aziendale, note spese, carte di credito aziendali

 

GESTIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE

 

  • Curare la comunicazione interna, dal punto di vista prettamente HR (es. redazione comunicati organizzativi)
  • Supportare il Country HR Manager e i Site/Production Managers dei differenti siti produttivi nelle attività di Recruiting & Selezione di profili operativi di produzione, interfacciandosi direttamente con le società di recruitment esterne (es. agenzie di somministrazione)
  • In collaborazione con il Country HR Manager, promuovere, organizzare e implementare nella realtà italiana tutte le iniziative finalizzate alla conoscenza, al rispetto e allo sviluppo dei valori di Gruppo.

 

SICUREZZA

  • In qualità di Referente aziendale in materia di Sicurezza sul lavoro, gestire i rapporti con l’RSPP esterno della società per la formazione e tutti gli altri adempimenti necessari in materia.

 

La persona che stiamo cercando, ha una Laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o Ingegneria Gestionale e un una precedente esperienza di 3-5 anni su ruoli analoghi con particolare FOCUS SULL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE..

 

E’ richiesta la disponibilità a spostamenti periodici sugli altri stabilimenti produttivi del Nord Italia, una buona conoscenza dell’INGLESE, ottima padronanza del pacchetto Office e solide nozioni di Payroll/Amministrazione del personale.

 

Completano il profilo caratteristiche personali quai precisione, affidabilità, riservatezza e flessibilità, proattività e buoni doti di comunicazione.

 

La posizione è un’ottima occasione per i candidati desiderosi di entrare in una azienda multiculturale, con una organizzazione moderna e leader a livello mondiale, e che offre importanti opportunità di crescita professionale.

Sede di lavoro: Parma con trasferte periodiche in Liguria e bassa Lombardia

 

Inquadramento: in funzione dell’esperienza maturata dal candidato

 

Inviare CV dettagliato a cpl23@cpltaylor.it citando nell’oggetto il riferimento della selezione.

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CVLIVE è GRATUITO.

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I candidati di entrambi i sessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy D.Lgs. n°196/03, sul sito www.cpltaylor.it ed inviare l’ autorizzazione al trattamento dati personali.

 

CPL & Taylor By Synergos Srl

Ricerca e Selezione del Personale – Aut. MLSPS Prot.13/I/0008775

Sede principale di Mantova:

Via Frattini, 7 46100 Mantova

Sede Operativa di Parma:

Via Toscana, n.45/1 – 43123 Parma

tel.  +39 0376 324703

fax. +39 0376 1760126

Codice MandatoSP-2755D
Sede di CompetenzaPR
Sede di Lavoro
Stato MandatoAperto
Data Apertura
Titolo PosizioneSP-2755D - HR Payroll & Administration Specialist
Livello di EsperienzaExpert
Area Funzionale
  • Risorse Umane
  • Altro

Le offerte di lavoro sono da intendersi rivolte a candidati di ambo i sessi (L.903/77) prescindendo da ogni indicazione di genere che possa, nel caso, emergere dalla lettura dalle job description. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (clicca qui) ed inviare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.

E' possibile candidarsi fino a 3 selezioni contemporaneamente, cliccando sul pulsante "Aggiungi alla Lista Selezioni".
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