Clienti
Partners

CONSULENZA

HUMAN CAPITAL MANAGEMENT

Dal 1984 ci occupiamo di Human Capital Management e poniamo al centro del nostro lavoro l’uomo come l’unica risorsa attiva all’interno dell’azienda in grado di produrre ricchezza.

Siamo professionisti che si sentono legati al destino aziendale e che affiancano le aziende clienti, nella gestione delle risorse umane nella loro completezza, dalla ricerca e selezione, alla ricollocazione professionale, alla formazione per arrivare alla valutazione/valorizzazione dei collaboratori con una serie di strumenti personalizzati sulle reali e concrete esigenze dell’azienda.

Per informazioni:

Parma:  info.pr@cpltaylor.it

Mantova: info@cpltaylor.it

Genova: info.ge@cpltaylor.it

Centralino Unico per tutte le sedi: +39 0376 324703

PERFORMANCE MANAGEMENT e SISTEMI DI INCENTIVAZIONE

Le “Persone” all’interno delle aziende sono le risorse più importanti per il raggiungimento degli obiettivi, è quindi fondamentale passare dalla logica della “Gestione del Personale” a modelli di “Sviluppo e Valorizzazione delle Risorse Umane”.  La Valutazione delle Prestazioni è sicuramente una leva per lo sviluppo organizzativo e per governare i processi di cambiamento.  CPL  & TAYLOR supporta le aziende a progettare e a introdurre sistemi di PERFORMANCE MANAGEMENT semplici da gestire e funzionali ai reali obiettivi del business.

ANALISI RETRIBUTIVA E SISTEMI DI INCENTIVAZIONE

Attraverso strumenti di analisi statistica e accesso a banche dati nazionali e locali siamo in grado di ricostruire il Profilo Retributivo corretto del candidato. L’analisi viene incrociata con la VALUTAZIONE delle PERFORMANCE e la JOB EVALUATION, fornendo come risultato la congruità interna ed esterna della retribuzione del candidato. Il sistema permette, abbinato allo sviluppo di Sistemi di Incentivazione, una efficace retention dei talenti aziendali.

SVILUPPO ORGANIZZATIVO e  ANALISI DI CLIMA AZIENDALE

Il Clima Aziendale non è visibile ma ha effetti sul funzionamento delle organizzazioni e influenza i comportamenti delle persone. L’analisi di clima è utile per il governo delle organizzazioni; è un momento di confronto e può essere funzionale ad una sfida di cambiamento. Le indagini vengono supportate da una piattaforma software on line che rende agevole il processo e permette una approfondita analisi statistica e analitica dei risultati.

CPL & TAYLOR fornisce inoltre il supporto allo Sviluppo Organizzativo attraverso l’esperienza dei suoi consulenti senior maturata in realtà internazionali e multinazionali.

SISTEMI DI VALUTAZIONE

I Sistemi di valutazione dei talenti non sono solo funzionali ai processi di selezione del personale ma sono anche formidabili strumenti per conoscere e ottimizzare al meglio le risorse umane di una organizzazione aziendale. CPL offre soluzione complete e articolate come gli Assessment Center individuali o di gruppo, una soluzione innovativa e snella come il KEY-BEHAVIORS APPRAISAL semplice ma professionale per verificare che le caratteristiche attitudinali di un candidato siano in linea con le aspettative del ruolo o anche un semplice Test di Personalità per tratteggiare il profilo del candidato.

RELAZIONI INDUSTRIALI

Cpl Taylor è in grado di dare supporto operativo e consulenza all’azienda in tutte le fasi in cui si articola la trattativa sindacale, finalizzata a: rinnovi dei contratti integrativi aziendali, gestione di stati di crisi con l’applicazione delle procedure di Cassa Integrazione Ordinaria, Cigs, contratti di solidarietà, Procedure di mobilità.

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LA GESTIONE  DEI PROCESSI LEGATI ALLE RISORSE UMANE

CPL & TAYLOR è partner di ORANGEHRM per l’Italia. ORANGEHRM è la soluzione usata da centinaia di aziende nel mondo per gestire i processi HR:

  • Formazione
  • Performance Management
  • Gestione Progetti
  • Ferie e Permessi
  • On Boarding e Off Boarding
  • Comunicazioni Interne
  • Organigramma
  • Recruiting
  • Orange APP per la gestione con dispositivi MOBILE

FORMAZIONE powered by LEN

LEN, partner di CPL Taylor per la Formazione Professionale, è una società composta da 60 professionisti tra dipendenti e consulenti.
LEN è in grado di supportare il cliente nell’analisi dei bisogni formativi di una singola risorsa o di una pluralità di risorse appartenenti ad un reparto o all’intera azienda.
LEN è altresì in grado di occuparsi, reperendo finanziamenti per le Aziende clienti, di fondi provinciali, regionali, ministeriali, UE e fondi interprofessionali.